Skip to main content

Camminata Rosa

L'evento che senz'altro più appartiene all'associazione è la Camminata Rosa, un'iniziativa a scopo benefico che si svolge tutti gli anni la prima domenica di ottobre, mese di prevenzione per il tumore al seno. La camminata è aperta a tutti associati e non che, con piccolo contributo, ricevono una t-shirt da indossare lungo il percorso. L'intero ricavato viene devoluto alla Fondazione Veronesi.

La seconda edizione ha visto la presenza di numerosi partecipanti. Oltre 300 persone, con il loro prezioso contributo, hanno permesso di sostenere il lavoro di un anno di un giovane ricercatore italiano che si occupa della prevenzione del tumore al seno. È qui che inizia a compiere i suoi “primi passi” la Running School Cetraro, un'associazione che, oltre a motivare all'allenamento e al prendersi cura di se stessi, nasce col principale scopo di diffondere il buon umore creando un luogo di ricarica psicofisica per tutti gli associati.

Scalata del Monte Serra

Il 10 aprile del 2016 si è svolta La scalata del Monte Serra, una camminata di walking aperto a tutti, anche a coloro che non possedevano un particolare tipo di allenamento. Un percorso di 7 km immerso in un luogo magico del comune di Cetraro, a circa 600 mt sul livello del mare. Un monte immerso nel verde e luogo di grandissimo culto, sulla sua cima è infatti situato il santuario dedicato alla Madonna delle Nevi.

Trail Lago della Paglia

Il trail lago della Paglia, nel comune di Fagnano Castello. Si trattava di una gara a circuito nella montagna, su strada sterrata, tra folti boschi misti a faggi e pini, tra cui erano previsti partenza e arrivo.